venerdì 25 febbraio 2011

Collettivo Birra

Molti di voi si chiederanno che fine ha fatto il progetto 101ers, nato in occasione del Revolutionary Beer Challenge dello scorso 5 Dicembre. La APA di Fabrizio Meregalli e Luca Polvara, vincitrice del concorso, non è nel dimenticatoio. La scorsa settimana abbiamo fatto il primo incontro con i vincitori ed abbiamo deciso come proseguire.



Ci è sembrato che la realizzazione di una nuova birra potesse essere l'occasione per consentire a tutti di dare uno sguardo a come nasce un progetto birrario. Abbiamo pertanto deciso di aprire il birrificio a chiunque voglia prendere parte a questo progetto.

Oggi, dopo le polemiche su prezzi, trasparenza, consumatori, produttori ecc ecc, abbiamo dato un ulteriore significato al progetto. Chi vorrà aderire prendere parte a tutto il processo creativo, a partire dalla ideazione della ricetta, in collaborazione con Luca e Fabrizio, alla realizzazione della birra, guidati da Matte e Robyrraio, alla definizione del packaging, con ALittaM, e dulcis in fundo, alla definizione dei costi e delle politiche di vendita del prodotto realizzato, con Marcos.

La release 2.0 del progetto è stata presentata a Rimini in occasione di Selezione Birra, il giorno 19 Febbraio.