martedì 19 luglio 2011

Bomb - il comunicato stampa

BOMB! LIBERA TUTTI
COLLETTIVOBIRRA presenta una birra fuori dal comune che aiuta
Libera, Associazioni,nomi e numeri contro le mafie

Viene oggi presentata al pubblico la nuova birra artigianale “BOMB”. Bomb è una birra di tipo IPA, ovvero India Pale Ale. Fortemente luppolata, di colore ambrato, piacevolmente amara e dissetante, è una birra di ispirazione anglosassone. È disponibile in bottiglie da 33 cl e in fusto.

Il progetto da cui è nato Bomb è partito dal birrificio Bad Attitude (a Stabio, in Ticino), che ha deciso di coinvolgere quanti più appassionati di birra artigianale e homebrewer possibili per creare insieme una nuova birra, e di studiarne insieme ogni aspetto, dalla ricetta al packaging fino al lancio finale.

Il gruppo, chiamato COLLETTIVOBIRRA, presenta oggi la sua prima creazione, una birra artigianale chiamata Bomb. Al progetto COLLETTIVOBIRRA hanno collaborato più di 20 appassionati da tutta Italia, che hanno partecipato con la loro esperienza e la loro passione alle varie fasi della creazione della nuova birra, sia di persona che attraverso forum e social network.

Ogni aspetto di Bomb, dalla scelta dei malti e dei luppoli al minimo dettaglio dell’etichetta, fino ai mezzi di comunicazione e all’organizzazione del suo lancio, è stato gestito e deciso collaborativamente dai partecipanti del Collettivo.

In questo suo nuovo progetto COLLETTIVOBIRRA sostiene “LIBERA, Associazioni,nomi e numeri contro le mafie”.

Il nome “Bomb” vuole appunto sottolineare l’assoluta novità di questo progetto, che con il suo “scoppio” afferma la sua completa diversità rispetto a qualsiasi tipo di birra, artigianale e non, presente sul mercato al momento. Bomb non è nata dall’alto di una direzione aziendale, ma è stata creata dal basso, a partire da dei consumatori, attraverso una collaborazione tra dei veri appassionati di birra artigianale. La forza di Bomb sta nelle persone che l’hanno ideata: non una realtà aziendale ma dei veri “birrofili” che hanno messo in questo prodotto tutta la loro passione e la loro creatività.

Bomb è una birra libera, collaborativa e democratica, e per questo motivo COLLETTIVOBIRRA è lieto di sostenere la lotta contro le mafie devolvendo a Libera € 0.50 per ogni bottiglia e € 18 per ogni fusto venduti.

Maggiori informazioni su BOMB sono disponibili sul minisito www.badattitude.ch/bomb e sul blog collettivobirra.blogspot.com.

Il primo evento per il lancio di BOMB è Sabato 23 Luglio presso il birrificio ELAV a Comun Nuovo (BG).

Presto verrà pubblicato l'elenco dei locali e delle associazioni che aderiscono all'iniziativa.

Cartella stampa con locandina, comunicato e listino disponibile qui.

Contatti: Alessandra Litta Modignani, collettivobirra@badattitude.ch

Nessun commento:

Posta un commento